“E’ TROPPO CARO”: GESTIRE LA VENDITA E LE OBIEZIONI DI PREZZO

 

“Fate un sondaggio: l’obiezione più comune, in fase di vendita, è l’obiezione di prezzo (Siete cari!) – seguita dalla sua prima cugina, la consegna (il cliente ha sempre fretta, anche quando il prodotto non è poi così urgente).

Nel corso vedremo insieme come affrontare l’obiezione di prezzo, sia per quanto riguarda il ‘cosa’ dire, per riallineare l’equilibrio tra prezzo percepito e valore percepito, sia il ‘come’ dirlo, cioè il modo in cui il valore viene comunicato”.

Cristina Mariani, docente

 

Quale approccio utilizzano i tuoi responsabili vendita e acquisti? Come gestiscono le trattative e come valorizzano l’offerta della tua azienda?

Le tecniche di vendita e di comunicazione legata alla negoziazione sono diverse ed è importante rimanere sempre aggiornati per sfruttare al meglio le proprie capacità. Il corso organizzato da Univa Servizi ha lo scopo di formare i tuoi collaboratori per migliorare le performance di vendita.

Verranno esaminate tecniche pratiche per affrontare le obiezioni, alla luce delle considerazioni sull’intelligenza emotiva.

Si accennerà anche al metodo per paragonare uno specifico prodotto a quello della concorrenza secondo l’analisi multivariata o Fishbein.

Si parlerà poi di valore dell’azienda, cioè dei motivi per cui il cliente dovrebbe scegliere la vostra soluzione anzichè rivolgersi altrove.

Il corso prevede l’uso della videocamera per rendere ancora più efficace l’allenamento.

Quali sono i reali bisogni del cliente e come far leva sull’aspetto relazionale? Come anticipare le obiezioni e aumentare le probabilità di vendita?

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso avrà luogo il 04 aprile dalle 09.00 alle 18.00 presso la nostra sede di Gallarate, Via Vittorio Veneto 8/E (vedi sulla mappa).

Ecco alcuni dei temi affrontati durante le 8 ore di corso:

  • Gestire il prezzo e valorizzare la propria offerta
  • Conoscere il cliente e saperlo ascoltare
  • Tecniche di vendita e negoziazione
  • Simulazione e role play

Leggi il programma completo.

 

ISCRIVITI

Per maggiori informazioni e per prenotare il corso CLICCA QUI.

Potrebbe interessarti anche il corso “TROVARE NUOVI CLIENTI: LE ARMI DEL VENDITORE PER AMPLIARE IL MERCATO“.

Per scoprire tutti i nuovi corsi dedicati al miglioramento delle abilità personali e del business sfoglia il nostro CATALOGO alla sezione ABILITA’ PERSONALI.


  Commenti disabilitati su Come gestire l’obiezione di prezzo: tecniche di vendita e negoziazione
190