L’iniziativa strategica di Fondirigenti per sensibilizzare sul tema delle Società Benefit e sviluppare un prototipo di modello formativo
Ha preso il via il progetto promosso da Fondirigenti e affidato ad Univa Servizi, con il supporto tecnico di Askesis Società Benefit S.r.l., che per i prossimi sei mesi coinvolgerà imprese e dirigenti della provincia di Varese sul tema delle Società Benefit.
Le Società Benefit si stanno diffondendo sempre di più in Italia e soprattutto in Lombardia. Tuttavia, si registra ancora scarsa conoscenza tra gli imprenditori e nella comunità economica in merito a senso, motivazioni e vantaggi legati a questa forma giuridica.
L’iniziativa di Fondirigenti, affidata ad Univa Servizi, ha l’obiettivo di analizzare le competenze manageriali del territorio su questo tema e proporre un prototipo di modello formativo per lo sviluppo di tali competenze.
Una fotografia dello stato dell’arte delle Società Benefit in provincia di Varese
Il primo step del progetto riguarda proprio la realizzazione di un’analisi della situazione attuale e delle prospettive future delle Società Benefit in provincia di Varese, così come dei fabbisogni di competenze manageriali.
Per questo ti invitiamo a compilare il questionario online “Le Società Benefit nel 2022”. La survey è composta da 20 domande a risposta chiusa, ci vorranno meno di 5 minuti per compilarla.
Per partecipare all’analisi clicca qui.
Save the date: 14 luglio, il primo momento laboratoriale
Parallelamente stiamo organizzando un primo incontro in modalità a distanza sincrona in cui approfondiremo alcune aree di fabbisogno da colmare in tema di Società Benefit. Il laboratorio è in programma per il prossimo 14 luglio, ore 10.30. Tutti i dettagli verranno comunicati prossimamente.
Per maggiori informazioni sul progetto
A questa pagina trovi tutte le informazioni relative al progetto e gli aggiornamenti sull’avanzamento.
Per rimanere aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui.