GESTIONE DEL PROCESSO DI PREVENTIVAZIONE: PRIMA, DURANTE E DOPO L’EMISSIONE DELL’OFFERTA
“Il preventivo è forse lo strumento più importante nel ciclo di vendita, perché è quello che il cliente esamina quando è ‘caldo’, cioè pronto a comprare.
Eppure molte aziende dedicano relativamente poco tempo e risorse alla predisposizione di questo documento“.
Cristina Mariani, docente
Offerta, proposta, progetto o accordo economico: qualsiasi nome gli si voglia dare, il preventivo rimane uno strumento decisivo per catturare i clienti nell’ultima e delicata fase del processo di acquisto. Il cliente si è informato, ha confrontato diverse opzioni e ora deve scegliere: siete riusciti a dimostragli il valore reale della vostra offerta e a convincerlo a trasformare il suo interesse in un ordine?
Il processo di elaborazione dei preventivi è più complesso di quanto possa apparire e include elementi di marketing, pricing, comunicazione, business writing, grafica, negoziazione e vendita.
Il corso offerto da Univa Servizi si propone di trattare tutti questi aspetti, dalla preparazione, alla stesura, alla gestione del preventivo o dell’offerta.
PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso si rivolge ai responsabili commerciali, amministrativi e imprenditori, e si terrà a Gallarate il 09 maggio dalle 09.00 alle 18.00, presso la nostra sede in Via Vittorio Veneto 8/E (vedi sulla mappa).
Ecco alcuni dei temi affrontati durante le 8 ore di corso:
- Il preventivo come strumento di comunicazione e di vendita
- Strutturazione dell’offerta: incorporare o scorporare nel preventivo le varie componenti di prezzo
- Elementi di grafica e comunicazione
- Come tenere traccia dei preventivi emessi e chiusi
PER ISCRIVERTI
Per maggiori informazioni e per prenotare il corso CLICCA QUI.
Potrebbe interessarti anche il corso “PRICING – DEFINIRE PREZZI, CONDIZIONI COMMERCIALI E SCALE SCONTI PER MASSIMIZZARE I PROFITTI“.
Per scoprire tutti i nuovi corsi dedicati al miglioramento delle abilità personali e del business sfoglia il nostro CATALOGO alla sezione ABILITA’ PERSONALI.