AUA POINT: POrtale INTegrato per i dati di autocontrollo delle aziende non AIA

AUA POINT è una piattaforma sperimentale che la Regione Lombardia ha istituito per fare in modo che i dati di monitoraggio della Aziende relativi agli scarichi idrici, alle emissioni in atmosfera ed al piano gestione solventi siano raccolti sistematicamente.

Questo per permettere di:

  • uniformare ed agevolare le elaborazioni da parte delle Autorità competenti e di controllo per favorire lo scambio delle informazioni sia con il Ministero dell’Ambiente, laddove previsto, sia con gli Enti pubblici coinvolti nei procedimenti autorizzativi e di controllo;
  • elaborare i dati sia su base regionale sia su ambiti territoriali più ristretti permettendo di ottenere informazioni utili per la predisposizione dei piani di risanamento della qualità dell’aria e per la valutazione dell’impatto degli scarichi diretti nei corpi idrici.

L’inserimento dei dati sul portale, riguardante i risultati degli auto controlli del 2020 potrà essere effettuato entro il 1° marzo 2021 e consentirà di evitare l’invio dei rapporti di analisi alle autorità competenti.

 

Il nostro servizio di assistenza AUA POINT

La nostra attività di assistenza prevede:

  • la compilazione del form al fine di ottenere le credenziali di accesso all’applicativo;
  • l’inserimento dei dati strutturali e degli esiti del monitoraggio.

Univa Servizi offre anche servizi di analisi degli scarichi idrici e/o delle emissioni in atmosfera. Per le aziende che effettuano con noi tali attività offriamo gratuitamente il servizio di inserimento dati per il 2020.

 

Contattaci per saperne di più

Per maggiori informazioni o per richiedere il servizio di assistenza AUA POINT o i servizi di analisi degli scarichi idrici e delle emissioni in atmosfera contattare l’AREA SERVIZI E CONSULENZA:


  Commenti disabilitati su Nuovo servizio di assistenza per applicativo “AUA POINT”
227