Formazione

Scadenza risorse Conto Formazione

52
Ciascuna impresa aderente deve utilizzare le risorse affluite sul proprio Conto Formazione entro i due anni successivi a quello di accreditamento. Secondo quanto stabilito nell'Accordo interconfederale (art. 10 lett. a) e recepito nel Regolamento Fondimpresa (art. 6 lett. a), l'importo non utilizzato entro questo termine viene trasferito dal Conto Formazione aziendale al Conto di Sistema (“conto collettivo” con il quale si provvede al finanziamento degli Avvisi rivolti alla generalità delle aziende aderenti).
News

Univa Servizi: rinnovarsi insieme

129
Dopo più di 40 anni la società di servizi alle imprese dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, SPI - Servizi e Promozioni Industriali SRL, cambia nome in Univa Servizi.
Digitale

#TechMission 2018 a Boston e San Francisco: 13-21 ottobre 2018

73
Confindustria Lombardia e Digital Innovation Hub Lombardia organizzano una missione tecnologica tra Boston e San Francisco, due dei maggiori poli tecnologici mondiali, che si svolgerà da sabato 13 a domenica 21 ottobre 2018, e che nasce all'interno del programma di eventi del World Manufacturing Forum 2018 di Cernobbio (27-28 settembre 2018).
Energia

I mutati scenari energetici, impatto sui prezzi del mercato italiano

49
L’Unione Industriali, in collaborazione con SPI Power divisione energia di Servizi & Promozioni Industriali Srl, organizza un workshop in cui, grazie anche al contributo del Prof. Giuseppe Gatti di Energy Advisors, analizza l’attuale situazione dei mercati al fine di offrire alcuni elementi di valutazione sull’andamento atteso dei prezzi delle commodities.
Digitale

“LE FRONTIERE DELL’INNOVAZIONE” – People Care e People Strategy

55
Le persone sono il cardine di un'impresa attorno alle quali costruire una strategia digitale: per dare concretezza a questo assunto, il ciclo di incontri "Le Frontiere dell'Innovazione", organizzato dall'Unione Industriali, entrerà negli stabilimenti di Leonardo Spa Divisioni Velivoli. Protagonista di questo quarto appuntamento sarà anche l'illustrazione della case history di BTicino. Dopo la parte convegnistica che illustrerà le strategie delle due aziende, i partecipanti all'evento potranno far visita ai reparti produttivi dell'impresa aeronautica di Venegono Superiore