DI COSA SI TRATTA
Il Digital Innovation Hub Lombardia (DIH) è l’hub regionale dei servizi legati a Industria 4.0, creato da Confindustria Lombardia, insieme alle Associazioni industriali territoriali lombarde.
Il DIH Lombardia è dotato di elevate competenze (proprie e appartenenti alle Associazioni Territoriali e all’ecosistema dell’innovazione e del digitale) in grado di comprendere le esigenze delle imprese e aiutarle ad orientarsi nella complessità del mercato e delle tecnologie, indipendentemente da dimensione e settore di appartenenza, ma con un focus sulle Pmi.
OBIETTIVI
Gli obiettivi principali che il DIH Lombardia si pone di raggiungere sono:
- rafforzare il livello di conoscenza e di consapevolezza delle imprese rispetto alle opportunità offerte dalla trasformazione digitale, anche nell’ambito del Piano Nazionale Industria 4.0, della strategia europea per la digitalizzazione dell’industria e del programma I4MS (ICT Innovation for Manufacturing SMEs);
- stimolare la domanda digitale delle imprese;
- coordinare e supportare eventuali altri enti con finalità e scopi analoghi costituiti sui territori dai Soci di Confindustria Lombardia e/o da altre Associazioni del Sistema Confindustria.
DIH LOMBARDIA – VARESE
Il DIH Lombardia opera a vantaggio delle imprese attraverso delle antenne territoriali.
- favorire l’accesso delle imprese al DIH;
- promuovere i servizi del DIH e del suo network di partner;
- mettere a disposizione del DIH le proprie competenze specifiche per il supporto alle imprese
- attivare le competenze del DIH e/o tramite esso le competenze presenti nelle altre Antenne territoriali per assistere le imprese che ad esse si rivolgono.
Per maggiori informazioni rivolgersi a digitale@univaservizi.it
Consulta la sezione dedicata ai CONTRIBUTI PER L’INNOVAZIONE per scoprire come il DIH può supportare la tua impresa nei progetti di innovazione.