Per contattare l’AREA ENERGIA utilizza il form in fondo alla pagina!
LEGGI TUTTE LE NEWS DELL’AREA ENERGIA
Servizi ad alto valore aggiunto nella gestione dell’energia
La divisione Energia di Univa Servizi è la nuova immagine di SPI POWER.
Sotto la definizione di Energy Management ricadono tutte le attività finalizzate all’ottimizzazione dei processi aziendali con l’obiettivo di aumentare l’efficienza nell’utilizzo dell’energia e abbattere la spesa energetica.
Univa Servizi garantisce un presidio a 360° sulla filiera di consumo energetico ottimizzando i contratti di approvvigionamento e realizzando diagnosi energetiche volte a valutare interventi tecnologici per ridurre i consumi energetici.
L’acquisto dell’energia costituisce sempre più un fattore competitivo strategico in molti settori industriali e, pertanto, individuare la corretta strategia di approvvigionamento diventa determinante.
Per identificare la modalità di procurement più idonea per ciascuna azienda, Univa Servizi analizza, quantifica e monitora fattori di rischio esterni (ad esempio, volatilità dei prezzi delle commodity energetiche, scenari di mercato internazionali) e interni all’impresa (ad esempio, strategia produttiva e propensione al rischio).
Univa Servizi è in grado di supportare l’azienda nella scelta della soluzione ottimale attraverso una negoziazione delle condizioni di fornitura, con approccio “tradizionale” o mediante gruppo di acquisto e, successivamente, di affiancarla nell’attività operativa in tutte le fasi del processo di acquisto e di gestione delle forniture energetiche.
Gli specialisti di Univa Servizi sono costantemente aggiornati sull’evoluzione normativa e tariffaria e forniscono alle aziende clienti aggiornamenti sulle opportunità o sugli obblighi normativi in base all’evoluzione del mercato e le assiste nell’istruzione di tutte le pratiche necessarie come: comunicazioni con le realtà istituzionali (AEEG, GSE, AGENZIA DELLE DOGANE…), dichiarazioni UTF, conseguimento qualifica SEU/SEESEU, richiesta esenzioni etc.