In questa pagina si trovano le risposte alle domande più frequenti degli utenti del nostro sito. Se non trovi quello che stai cercando contattaci attraverso il modulo nella pagina Contatti.

 

PAGAMENTI

 

Dove trovo le coordinate bancarie per effettuare il pagamento con bonifico?

Lo svolgimento effettivo di un corso viene confermato circa una settimana prima della data prevista attraverso una mail. Se il corso viene confermato, all’interno di tale mail si troveranno le coordinate bancarie a cui indirizzare il bonifico.

Perché il mio pagamento con PayPal non è stato ancora confermato?

I nostri corsi vengono confermati circa una settimana prima della data prevista attraverso una mail. Se il corso viene confermato, accetteremo il pagamento tramite Paypal, altrimenti non verrà scalato alcun importo.

Come posso utilizzare un buono sconto?

Se si possiede un coupon, cliccare in alto a destra sull’icona del carrello. Sotto il riassunto dei prodotti inseriti nel carrello cliccare nel campo Codice del Buono Sconto, poi su Applica coupon. Ora si vedrà nel Totale Carrello la voce “Coupon”.


RICERCA CORSI E DISPONIBILITA’

 

Come posso cercare un corso che mi interessa?

Per visualizzare le prossime date disponibili dei corsi andare alla pagina Formazione e cliccare su Agenda corsi: posizionando il cursore sul titolo di un corso si vedrà il nome completo e cliccandovi si aprirà la scheda del singolo corso.

Per visualizzare tutti i corsi a catalogo offerti da Univa Servizi andare alla pagina Formazione e cliccare su Formazione a catalogo: qui si troveranno tutti i corsi suddivisi in categorie. Cliccando sui singoli corsi si vedrà la scheda contenente gli obiettivi e il programma e, se disponibile, la prossima data a calendario.

Se si sa già che corso cercare utilizzare l’icona a forma di lente in alto a destra nella pagina oppure la barra di ricerca in home page e scrivere una parola chiave che possa ricondurre al corso che si sta cercando.

Ho visto un corso su più date, devo iscrivermi ad ognuna?

Alcuni corsi sono articolati in più giornate, ma il corso è unico. A calendario sarà visibile solo la prima data disponibile, che sarà quella da selezionare per prenotare il corso completo.


ORDINI

 

Non sono sicuro che il mio ordine sia stato ricevuto, come posso verificarlo?

Quando si prenota un corso si riceve una mail di conferma contenente un riepilogo dell’ordine. Inoltre nella sezione Il mio account/Ordini è possibile vedere i dettagli dell’ordine effettuato.

Il mio ordine risulta “In sospeso”, cosa significa?

Se nella sezione Il mio account e nella mail ricevuta lo stato dell’ordine risulta “In sospeso” significa che abbiamo ricevuto correttamente l’ordine, che verrà confermato attraverso una mail circa una settimana prima della data del corso. Dal momento della ricezione di tale mail di conferma si potrà procedere al pagamento del corso; quando riceveremo il pagamento lo stato dell’ordine si trasformerà in “Completato”. Se invece il corso viene annullato una mail informerà del cambiamento e lo stato dell’ordine si trasformerà in “Cancellato”.

Il mio ordine risulta “Cancellato”, cosa significa?

Se nella sezione Il mio account lo stato dell’ordine appare come “Cancellato” e si riceve una mail che informa della cancellazione, significa che il corso non è stato confermato e quindi non si terrà, di conseguenza abbiamo annullato l’ordine e non verrà addebitato alcun pagamento.

Come posso annullare un ordine?

Se si desidera cancellare una prenotazione a un corso contattare info@univaservizi.it.

Come posso modificare il nominativo di una persona iscritta a un corso dopo aver già confermato l’ordine?

Per modificare il nominativo di una persona iscritta a un corso o altre informazioni inserite in fase di prenotazione (ad esempio codice fiscale) contattare info@univaservizi.it facendo riferimento al numero dell’ordine.

Come posso iscrivere più persone a corsi differenti?

E’ possibile acquistare più corsi all’interno di un unico ordine e quindi iscrivere più persone a corsi differenti. Per farlo è necessario compilare nel modo corretto la sezione Elenco partecipanti in fase di prenotazione. Bisogna inserire i dati richiesti seguendo l’ordine e la formattazione indicata, ovvero separando con virgole e andando a capo ad ogni partecipante (codice corso, nome cognome 1, codice fiscale 1 [a capo] codice corso, nome cognome 2, codice fiscale 2, etc.). Ad esempio:

CORSO 25, MARIO ROSSI, MRARSS11E34Y678O

CORSO 25, PAOLO VERDI, PLAVRD22E34Y678O

AGG 27, ANNA BIANCHI, NNABNC33T56L678O.