La pubblicità online è uno degli strumenti più efficaci in grado di incrementare la visibilità di un brand e di colpire un pubblico di utenti molto preciso.

TRE VANTAGGI

Si basa sui dati: è possibile impostare il budget di una campagna, misurarla e modificarla in ogni momento.

E’ personalizzabile: si può scegliere un target molto specifico da raggiungere proponendo messaggi su misura in base a diverse variabili come gli interessi, le intenzioni di acquisto e il contesto in cui si trovano gli utenti.

E’ coinvolgente: non è solo pubblicità informativa ma mira a coinvolgere l’utente dal punto di vista emotivo, cognitivo e comportamentale.

AREE PRINCIPALI

Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, e offre diverse tipologie di annunci.

  • KEYWORD ADVERTISING: annunci che appaiono sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca basati sulle parole chiave di ricerca e sulla geolocalizzazione degli utenti
  • DISPLAY ADVERTISING: annunci che appaiono su siti e portali che offrono spazi pubblicitari in linea con i contenuti delle proprie pagine
  • RETARGETING: annunci che raggiungono utenti che hanno già visualizzato il vostro sito in precedenza senza generare una conversione

TI AIUTEREMO NELLE SEGUENTI ATTIVITA’:

1. Definizione della strategia: studio delle parole chiave, analisi della concorrenza, definizione del budget, etc.

2. Implementazione della strategia: creazione contenuti, pianificazione delle campagne e degli annunci, etc.

3. Misurazione e ottimizzazione: osservazione dei dati Analytics, aggiustamento del budget, miglioramento delle keyword e degli annunci, etc.