I Social Network sono fondamentali per ogni tipo di business, ma è importante saper scegliere quelli più adatti ai propri obiettivi e comunicare con il giusto tono di voce. Le possibili attività sono svariate: branding e promozione dei valori, vendita e iniziative
promozionali, condivisione di informazioni con i clienti, creazione e gestione di community, monitoraggio e miglioramento della reputazione digitale.
Quali sono i vantaggi? La comunicazione è molto diretta e aperta, quindi permette di mostrare credibilità, trasparenza e serietà attraverso post aggiornati, studiati e in grado di trasmettere i valori e la solidità dell’azienda.
TI AIUTEREMO NELLE SEGUENTI ATTIVITA’:
- Definizione degli obiettivi
- Setup delle pagine su diversi Social Network
- Creazione di un piano editoriale
- Creazione di contenuti
- Gestione del rapporto con la community
- Integrazione con l’e-commerce (creazione della Vetrina su Facebook, utilizzo dei tag shopping su Instagram, etc.)
- Gestione di campagne di social advertising
- Monitoraggio e report
Utenti attivi nel mondo sulle principali piattaforme social
Fonte: Hootsuite – We are social, 2018