EVENTO ANNULLATO
IN COERENZA CON LE DISPOSIZIONI DI REGIONE LOMBARDIA RIGUARDANTI L’EMERGENZA SANITARIA LEGATA AL CORONAVIRUS E, IN PARTICOLARE, LA SOSPENSIONE DI MANIFESTAZIONI O INIZIATIVE DI QUALSIASI NATURA, DI EVENTI E DI OGNI FORMA DI RIUNIONE IN LUOGO PUBBLICO O PRIVATO, L’APPUNTAMENTO È RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.
Un approfondimento sul nuovo bando regionale per l’efficientamento energetico nelle PMI
L’incontro è finalizzato ad illustrare le caratteristiche, i contenuti e le modalità di partecipazione al bando regionale di recente pubblicazione e che sarà operativo dal 24 febbraio prossimo (scopri l’agevolazione)
La misura regionale intende sostenere l’efficientamento energetico delle piccole e medie imprese tramite l’erogazione di contributi a fondo perduto per realizzare una diagnosi energetica o adottare un sistema di gestione dell’energia conforme alla norma ISO 50001.
Durante l’incontro verrà approfondito il tema delle diagnosi energetiche e di come le stesse rappresentino il punto di partenza per l’individuazione e la pianificazione di interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche e di riduzione dei consumi. Si forniranno altresì indicazioni su un corretto approccio all’implementazione di interventi di efficienza energetica.
Iscriviti all’incontro di venerdì 28 febbraio a Gallarate
L’evento si terrà venerdì 28 febbraio 2020 alle ore 15.00 nella sede dell’Unione degli Industriali a Gallarate, in via Vittorio Veneto n. 8/d (terzo piano).
Programma:
- ore 15.00 Registrazione partecipanti
- ore 15.15
- Caratteristiche del Bando Regionale e modalità di partecipazione
- Audit Energetici
- ISO 50001
- Efficienza energetica in azienda
Fabio Tarocco, Univa Servizi Srl
Paolo Torri, Energyman Srl
- ore 16.30 Dibattito
- ore 17.00 Chiusura dei lavori e aperitivo