Con l’Avviso 5/2022 Fondimpresa stanzia 10 milioni di euro per la realizzazione di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi rivolti esclusivamente alle donne di tutte le età e ai lavoratori Over 50 delle PMI aderenti di dimensioni minori.
Termini per la presentazione della domanda
A partire dalle ore 9:00 del 30 settembre 2022 fino alle ore 13:00 del 30 dicembre 2022. Proroga del termine alle ore 13.00 del 30 giugno 2023.
Il contributo
Il contributo aggiuntivo concesso va da un minimo di 1.500 ad un massimo 10 mila Euro per azienda, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso.
Cosa finanzia
Piani AZIENDALI o INTERAZIENDALI su tutte le tematiche formative (no voucher). Sono escluse le ore di formazione che comportano lo svolgimento di attività produttive.
Possono essere ammesse le attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione nella misura massima del 20% delle ore di formazione in una o più azioni formative previste e valide nel Piano formativo.
Per ciascuna azienda devono partecipare al Piano almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione procapite in una o più azioni formative valide.
DESTINATARI
La partecipazione al Piano è riservata esclusivamente:
- alle donne di tutte le età;
- ai lavoratori Over 50 (50 anni compiuti alla data di presentazione del Piano).
BENEFICIARI
Sono beneficiarie del finanziamento le PMI che, al momento della presentazione:
- hanno un saldo attivo (>0) sul proprio Conto Formazione
- NON abbiano un accantonamento medio annuo superiore a 10 mila Euro
- NON hanno presentato alcun Piano a valere sugli Avvisi 2/2020 e 3/2021 di Fondimpresa (fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto).
IL SUPPORTO DI UNIVA SERVIZI PER L’AVVISO 5/2022 FONDIMPRESA
Univa Servizi è a vostra disposizione per analisi fabbisogni e presentazione della istanza al fondo.
Contatta l’AREA FORMAZIONE.
–> Vai alla pagina dedicata sul sito di Fondimpresa